FAQs
Domande Frequenti
In quali paesi effettuate le spedizioni?
mycapelli.it effettua vendite online in tutta Italia, isole comprese.
Quali metodi di pagamento accettate?
Gli ordini effettuati online possono essere pagati attraverso le seguenti modalità:
– con le principali carte di credito o debito e con PayPal. L’addebito verrà fatto nella stessa valuta dei prezzi mostrati sul sito.
– Bonifico bancario. Usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente. Riceverà tramite email la conferma dell’ordine con l’IBAN per effettuare il pagamento. Si prega di inviare una distinta di pagamento una volta effettuato il pagamento.
Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?
La tua carta di credito può essere stata rifiutata per uno dei seguenti motivi:
• La carta può essere scaduta. Verifica se la data di scadenza della carta di credito è valida
• Puoi aver raggiunto il limite di spesa della carta. Verifica con tua la banca che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti
• È possibile che i dati inseriti non siano corretti. Verifica che tutti i dati inseriti nei campi necessari siano corretti
Quali sono i tempi e costi di spedizione?
Puoi scegliere fra le seguenti spedizioni:
• Spedizione Standard – costo €5,90. La spedizione è gratuita se gli acquisti superano l’importo di € 39,00. La consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi mediante corriere
Le consegne non saranno effettuate nei giorni corrispondenti ad una festività nazionale o locale. L’elaborazione dell’ordine di acquisto potrebbe subire un lieve ritardo in occasione dei periodi di festività nazionale o dei saldi di fine stagione. Grazie al sistema di tracking potrai sempre sapere lo stato del tuo ordine. Accedi alla tua area privata, clicca su “Ordini” e seleziona l’ordine che vuoi controllare.
• Se l’ordine è “in lavorazione” significa che stiamo preparando la spedizione.
• Se l’ordine è “In spedizione”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere GLS dove poter controllare lo stato di spedizione.
Cosa posso fare se il mio acquisto non mi soddisfa? Posso restituire il prodotto?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni di tempo dal ricevimento della merce, per restituire l'articolo e richiedere il rimborso. I resi devono essere effettuati in conformità con le linee guida specificate nella sezione Resi e rimborsi, dove trovi indicate tutte le procedure da seguire. Il primo reso del cliente è gratuito, cioè non ci sono costi di spedizione da sostenere per il primo reso, mentre per i successivi le spese sono a carico del cliente.
Dove posso trovare la cronologia dei miei ordini?
Accedendo nella sezione “Il mio Account” e cliccando su “Ordini”, puoi trovare l’elenco degli ordini conclusi su mycapelli.it . Cliccando sulla singola riga d’ordine troverai i dettagli dei prodotti acquistati.
Posso chiedere la fattura?
Sì, durante il check out, nella sezione “Pagamento” si può spuntare il box Fattura e inserire i dati per la fatturazione.
È possibile annullare un ordine?
Solo se l’ordine risulta in lavorazione, cioè non è stato ancora spedito. Se l'articolo è stato spedito potrai restituire il tuo acquisto attivando una procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.
Che cosa devo fare se l’articolo ricevuto è danneggiato?
Se l’articolo è danneggiato, ti invitiamo a contattare il nostro customer service all’email assistenza@mycapelli.it che sarà lieto di assisterti.
Spedizione Standard – costo € 5,90. La spedizione è gratuita se gli acquisti superano l’importo di € 39,00. La consegna avviene in 2-3 Giorni Lavorativi mediante corriere;
Le consegne non saranno effettuate nei giorni corrispondenti ad una festività nazionale o locale. L’elaborazione dell’ordine di acquisto potrebbe subire un lieve ritardo in occasione dei periodi di festività nazionale o dei saldi di fine stagione.
Il metodo di pagamento accettati sono:
1- con le principali carte di credito o debito e con PayPal. L’addebito verrà fatto nella stessa valuta dei prezzi mostrati sul sito.
2- Bonifico Bancario. Basterà inserire l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente. IBAN XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX – XXXXXXXX . Riceverà tramite email la conferma dell’ordine con l’IBAN per effettuare il pagamento. Si prega di inviare una distinta di pagamento una volta effettuato il bonifico.
3- Contrassegno. Il pagamento sarà effettuato al momento della consegna al corriere. Il pagamento alla consegna ha un costo aggiuntivo di 7€.
Come si richiede un reso?
Potrai richiedere il reso, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per poter avviare la procedura, gli utenti che hanno effettuato un acquisto come guest possono avviare la procedura di reso contattando il servizio clienti all’email info@mycapelli.it . A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail a conferma dell’avvio della procedura. I prodotti danneggiati non potranno essere accettati e saranno restituiti. Una volta che il magazzino avrà ricevuto il pacco e avrà controllato la conformità della merce, riceverai una mail che ti indicherà se il reso è stato accettato. Se il reso è stato accettato, la somma pagata sarà riaccreditata sul mezzo di pagamento utilizzato per finalizzare l’acquisto e ti verrà spedita una mail di conferma.
Quali sono le condizioni di reso?
è possibile effettuare il reso solo se il prodotto non è stato danneggiato in alcun modo. Non saranno accettati i resi per prodotti che sono stati danneggiati in qualsiasi modo. L'articolo deve poi essere rinviato nelle stesse medesime condizioni in cui il cliente lo ha ricevuto.
Ci sono costi per effettuare il reso?
Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.
Come avviene il rimborso di un reso?
Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituito saranno state fatte e avranno avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano la conformità dell’ordine ed il periodo di richiesta del reso, che deve essere effettuato entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione del pacco. I prodotti che sono stati danneggiati non saranno accettati. Al termine del processo, ti sarà inviata una e-mail a conferma dell’accettazione della richiesta di reso.
Il rimborso avverrà sul tuo conto se l’acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito/debito. Potrai visualizzare il rimborso dopo circa 4-5 giorni lavorativi (si considerano lavorativi i giorni dal lunedì al venerdì) dalla data di ricezione della mail di conferma reso. Riceverai comunque una mail di conferma del rimborso. Se l’acquisto è stato effettuato tramite bonifico bancario il rimborso sarà effettuato nella stessa modalità.
Come posso iscrivermi al sito mycapelli.it?
Per creare un profilo personale, seleziona l’icona del profilo in alto a destra per accedere alla pagina di Accesso e Registrazione. Clicca quindi su “Registrati”. Ti verranno chiesti alcuni dati personali volti a creare un tuo account che ti permette di:
• controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza
• attivare una procedura di reso e controllarne lo stato
• gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti
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Come posso modificare i dati del mio account?
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